Zanutta

UX ■ Dev ■ eCommerce

L’eCommerce b2c dedicato a edilizia, termoidraulica e arredamento

Abbiamo lanciato il nuovo shop di Zanutta Spa: uno Shopify con un catalogo di oltre 7mila prodotti che offre all’utente una navigazione e una ricerca dei prodotti intuitive e permette al cliente una gestione semplificata degli ordini e dello stock.

Progetto

eCommerce

Tecnologie

Shopify

Anno

2021

Vai al sito

Un catalogo ricco e pensato per l’utente

La riprogettazione dell’information architecture è stata la sfida iniziale: in seguito a un’analisi dell’ampio assortimento e delle relative parole chiave più ricercate, abbiamo rivoluzionato l’organizzazione dei prodotti del gestionale per arrivare ad un'architettura dell'informazione basata sugli intenti di ricerca dell'utente.

Gestione semplificata degli ordini

Attraverso l'integrazione con il gestionale del cliente e con app custom-made abbiamo ottimizzato i processi di gestione degli ordini, dello stock e dei prezzi, garantendo efficienza e tempi rapidi di aggiornamento.

Acquisti integrati per un’esperienza omnicanale

L’eCommerce promuove l’integrazione tra canale fisico e digitale: tramite il click&collect è possibile per l’utente selezionare il punto di consegna più vicino e ritirare il prodotto presso la sede indicata.

Vai al prossimo caso

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato

Casi
Studio

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato