Oway

  • UX
  • eCommerce

L’eCommerce che offre bellezza a impatto 0 educando alla sostenibilità

Oway è molto più di un brand di cosmetici: è un percorso verso un concetto di bellezza sostenibile e ad impatto zero. Ecco perché abbiamo progettato un eCommerce in grado di raccontare i valori del brand ad ogni step dell’esperienza utente.

Visita lo shop

Una navigazione customizzata per target

Oway dialoga con il consumatore finale ma anche con i professionisti della bellezza che condividono gli ideali del brand. Il sito integra una sezione B2C, che permette di scoprire il brand e acquistare facilmente i prodotti dello shop, con una dedicata al B2B che offre maggiori informazioni ai professionisti su trattamenti, formazione e iniziative, oltre alla possibilità di contattare Oway per diventare un salone affiliato.

Un’esperienza di acquisto immersiva

Individuare la propria beauty routine ideale sullo shop online è semplice grazie alla ricerca per specifica esigenza, per tipo di pelle o capelli o per tipo di prodotto. La pagina prodotto presenta un focus approfondito su proprietà, ingredienti e certificazioni, raccontando anche le sensazioni olfattive del prodotto per un’esperienza virtuale a 360 gradi. Per chi non può più fare a meno dei prodotti Oway, inoltre, è previsto il Circle Box, la possibilità di programmare un ordine su misura da ricevere in abbonamento alla frequenza preferita.

Uno storytelling integrato e organico

L’approccio green di Oway viene rispecchiato e valorizzato in tutto il sito grazie ai contenuti informativi integrati nella navigazione, presenti sia nel percorso d’acquisto sia nelle sezioni editoriali, che presentano i valori del brand e che educano l’utente alla sostenibilità.

Risultati a un anno dal golive:

+52% fatturato -

+81% tasso di conversione -

+52% sessioni con transazioni

Vai al prossimo caso

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato

Casi
Studio

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato