LloydsFarmacia

  • UX
  • eCommerce
  • Performance
  • CEM

Dalla farmacia fisica a quella online, per un’esperienza seamless

Un progetto articolato che comprende tutti i touchpoint digital del brand, con l’obiettivo di trasformare LloydsFarmacia in un servizio al cittadino veramente omnicanale.

Visita lo shop

Un’intera farmacia a portata di click

Un sito dall’ampio e complesso catalogo come quello di LloydsFarmacia ha richiesto un’attenta progettazione lato UX, in modo da offrire agli utenti un’esperienza lineare e intuitiva. Grazie allo studio del target e dei flussi di acquisto abbiamo sviluppato un design che rispetta la corporate identity e una tassonomia coerente e immediata, per un sito in grado di integrare i vantaggi dell’online con quelli della farmacia fisica.

Puntare alle performance con campagne personalizzate

Per LloydsFarmacia abbiamo creato un mix di tecnologia e creatività per progettare e gestire campagne advertising e PPC tailor made e ad alta performance, senza dispersione di budget. Determinante l’ottimizzazione del catalogo prodotti in ottica marketing per raggiungere gli obiettivi del cliente: abbiamo utilizzato strumenti evoluti per la realizzazione e gestione di product data feed personalizzati per ogni canale di investimento.

Supporto digital a 360 gradi

Spotview si occupa di gestire la presenza online di LloydsFarmacia: dalla consulenza strategica e di supporto ai progetti di digital transformation alla gestione delle campagne di online advertising sui canali digitali, fino a tutto ciò che riguarda le operations eCommerce: content creation e web design, digital analytics, gestione del CRM e supporto alla riorganizzazione del customer service multicanale su base Zendesk.

Vai al prossimo caso

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato

Casi
Studio

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato