Cases

Oway

eCommerce

29 country, 5 lingue, un ampio catalogo organizzato per esigenze, un abbonamento personalizzabile, contenuti editoriali e dedicati al b2b: il nuovo sito Oway è la sintesi tra la complessità di un ecommerce multicountry e multilingua e l'essenza di un brand che ha fatto della qualità e delle scelte etiche i propri punti di forza. Il progetto ci ha coinvolti dalla realizzazione del modello strategico e della UI, passando dalla consulenza per la definizione del modello dei processi, fino allo sviluppo su piattaforma Adobe Magento 2.

UX

Il design del sito Oway è il frutto di uno studio approfondito del brand e delle sue necessità di comunicazione, unitamente ad una User Experience efficace e ad un approccio mobile first. Da qui sono derivate alcune decisioni strategiche come la scelta di raccontare visivamente gli ingredienti protagonisti, di offrire la possibilità di abbonarsi ai propri prodotti preferiti, di ricorrere ad un vasto utilizzo di video e immagini o di descrivere i valori del brand tramite elementi interattivi. Il risultato è una UI di impatto dal design fortemente distintivo che si propone di non limitarsi alla piacevolezza di fruizione e alla facilità d’acquisto, ma di coinvolgere l’utente in un’esperienza immersiva nel mondo Organic Way of Life.

Tecnologie