Cases

Due Torri

UX

Per Due Torri, azienda storica di Bologna che opera nel business della logistica, abbiamo riprogettato il sito web guidati da due finalità: facilitare la navigazione tra i contenuti per ogni settore, servizio e canale distributivo gestito dall'azienda e orientare il sito web alla raccolta di lead.

In seguito ad un lavoro di analisi degli user target e degli obiettivi di business svolto insieme al cliente, abbiamo rielaborato l'architettura informativa per dare valore ai servizi erogati e agevolare la ricerca dei contenuti per il cliente.

Per la richiesta di contatto, il nostro obiettivo era renderla quanto più un'estensione naturale della navigazione, per questo abbiamo optato per due soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze. La prima è la possibilità di richiedere informazioni in maniera rapida tramite un floating button presente in ogni pagina. La seconda ha previsto l'inserimento di un widget che consente di progettare la propria soluzione, permettendo al lead di definire in pochi clic l'ambito della richiesta e all'azienda di lavorare in maniera più focalizzata, potendo ricontattare il cliente con informazioni di dettaglio già a disposizione.

Development

Per lo sviluppo di Due Torri abbiamo utizzato tecnologie all'avanguardia - un framework react moderno (Gatsby) e un CMS headless (Strapi) - per un sito sicuro e dalle performance al top.

Tecnologie