Cases

Ausilium

eCommerce

Il nostro team di esperti Magento ha garantito una migrazione da Magento 1 a Magento 2 in totale sicurezza, permettendo all’eCommerce di continuare ad operare su una piattaforma di ultima generazione, in grado di garantire migliori prestazioni e maggiore scalabilità.

Partendo da una mappatura dell’as is, abbiamo eseguito il passaggio a Magento 2 non soltanto replicando le funzionalità nel nuovo shop ma anche ottimizzando l'integrazione con il gestionale di stock e fatturazione, con i sistemi di automazione dei processi logistici e con Zendesk, per perfezionare assistenza clienti e supporto alle vendite.

Parallelamente al rinnovo della tecnologia, abbiamo operato un miglioramento lato user experience, da un'architettura dell'informazione che tenesse conto dell’ampiezza del catalogo e delle best practice SEO fino alla progettazione di una User Interface gradevole e funzionale.

Performance Marketing

Ausilium si è affidato a noi per la gestione delle campagne di search advertising sui motori di ricerca e sponsored products su Amazon.

In un mercato competitivo come quello dei prodotti ortopedici e per la terza età, massimizzare la visibilità online senza sprechi di budget può rivelarsi una sfida: noi siamo partiti costruendo un’infrastruttura solida e profonda sui touchpoint principali, Google e Amazon, con oltre 150 campagne attive, segmentando gli investimenti in modo granulare per tipo di piattaforma, campagna, dispositivo, prodotto e località. Questa strategia ci ha permesso di ottimizzare il budget verso i target più performanti, minimizzando gli sprechi.

Tecnologie