Tech Lead

Descrizione

Siamo una Digital Agency in rapida crescita, specializzata nello sviluppo di eCommerce e di esperienze utente personalizzate e omnicanale. Siamo alla ricerca di un/una manager con minimo 5 anni di esperienza nello sviluppo di progetti web ed eCommerce a livello enterprise e nel coordinamento di team tecnici.

Tech lead in SpotView

Come Tech Lead entrerai a far parte del Team Technology rispondendo direttamente al CTO e avrai un ruolo fondamentale nel garantire la competitività tecnica di SpotView, fornendo il tuo contributo nel definire l’indirizzo tecnologico e occupandoti della gestione del Team, intervenendo per mantenere un ambiente di lavoro produttivo e attrattivo.

Sarai costantemente a fianco degli sviluppatori, aiutandoli con la tua esperienza tecnica ma anche raccogliendo le loro istanze e indirizzando i loro comportamenti, per il buon funzionamento del Team Technology e il rispetto dei vincoli di tempi/budget dei progetti.

Sarai protagonista nel definire insieme al CTO e ai lead developer una visione di medio periodo per l’azienda e ti occuperai di azionarla all’interno ed all’esterno del reparto tecnico.

Svolgerai un ruolo di collegamento fra la gestione tecnologica e il business, intervenendo come agente del cambiamento riguardo alla direzione tecnica da intraprendere grazie alla capacità di recepire le indicazioni del mercato; sarai inoltre di supporto alla Direzione Commerciale e Operativa nelle attività di presales tecnica, di analisi e di stima delle commesse.

Insieme al Team Management di SpotView coordinerai le attività di formazione e di knowledge sharing, prenderai parte alle attività di R&D sui nuovi side project d’agenzia così come ai tavoli decisionali relativi a procedure e scelte tecnologiche, e supporterai il team di comunicazione e marketing aziendale per lo sviluppo di case study relative ai progetti tecnici, workshop ed eventi.

Partenza

Immediata

Tipo di Contratto

Tempo indeterminato, full-remote

Esperienza

Minima 5 anni

Reparto

Technology

Skills Overview

  • tech lead
  • team management
  • coordinamento

REQUIREMENTS

Cosa ci aspettiamo da te

  • Esperienza nella gestione di team di sviluppatori e delle dinamiche di gestione dei progetti
  • Skill avanzate di problem solving e di analisi
  • Vasta conoscenza di strumenti e tecnologie
  • Attitudine curiosa e ricerca costante delle novità e del miglioramento
  • Ottime skill di comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Nice to have

  • Esperienza nella progettazione di sistemi cloud
  • Esperienza nella programmazione JS/TS (client e server)
  • Conoscenza e applicazione metodologia Agile
  • Esperienza nella gestione dei progetti con Jira o strumenti analoghi

TEAM

La squadra che ti affiancherà

Entrerai a far parte del Team Technology, composto da professionisti in ambito backend e frontend.

Lavorerai con il gruppo di coordinamento insieme al CTO e ai lead developer, ti interfaccerai con gli altri reparti aziendali (Experience, Operations, Performance) per ricevere requisiti e coordinare le attività.

Sarai coinvolto in meeting con le altre funzioni di direzione e coordinamento dell'azienda, in cui darai il tuo contributo nel rappresentare le istanze del reparto di sviluppo e trasmetterai la visione tecnologica di medio/lungo periodo.

BENEFIT E VALORI

Cosa aspettarti da noi

CRESCITA. Valorizziamo il talento e le skills di ognuno di noi. Per questo offriamo concreti percorsi di carriera e la possibilità di accedere a un budget dedicato alla formazione professionale.

COMMUNITY. Ci impegniamo affinché l’ambiente di lavoro sia sempre vivace e stimolante. Per questo organizziamo workshop di confronto e apprendimento interni, così come eventi di incontro e team building.

WORK-LIFE BALANCE. Lavorare in team è fondamentale, ma lo sono anche la fiducia e l’elasticità. Potrai svolgere il tuo lavoro in full-remote (sono previste presenze occasionali presso la sede di Bologna per incontri ed eventi pianificati). Ti daremo inoltre la possibilità di pianificare le ferie in base alla tua organizzazione personale.

FIDUCIA. Ci piacciono le persone propositive e con spirito d’iniziativa: le tue proposte saranno sempre prese in considerazione e, se realizzabili, saremo felici di metterle in pratica insieme.

TECNOLOGIA. La tecnologia è la base del nostro lavoro: al tuo arrivo, ti aspetterà una dotazione tecnica Apple e tutti i supporti necessari per svolgere il tuo lavoro al meglio.

Join
Us

Join Us