Lead Data Analyst

Descrizione

Siamo una Digital Agency in rapida crescita, specializzata nello sviluppo di eCommerce e di esperienze utente personalizzate e omnicanale. Siamo alla ricerca di un/una Lead Data Analyst che si occupi della gestione dei progetti di data intelligence end-to-end, dal disegno dell’architettura del dato all’estrapolazione dello stesso, formulando e verificando analisi strutturate di monitoraggio e predittive.

Lead Data Analyst in SpotView

Come Lead Data Analyst entrerai a far parte del nostro Team Performance e sarai il riferimento per lo sviluppo del servizio sul cliente, con l’obiettivo di costruire dashboard funzionali al decision making.

Dovrai portare e sviluppare competenze gestionali e manageriali, da un lato per interfacciarti con i clienti redigendo documenti che presentino efficacemente il progetto e gli obiettivi, dall’altro per coordinare le risorse a te assegnate funzionalmente e cross-funzionalmente, fornendo la visione e le linee guida operative per lo sviluppo dei progetti e dei task.

Cosa farai, nello specifico:

  • Collaborerai quotidianamente con team di clienti interni ed esterni, per definire obiettivi di analisi, fonti e attività necessarie per collezionare ed elaborare i dati;
  • Diventerai il referente del progetto di eCommerce Data Intelligence, volto ad identificare e collezionare in un’unica dashboard i KPI funzionali al decision making;
  • Costruirai il sistema di misurazione data-driven sui nostri progetti di CRM e Marketing Automation volti a massimizzare la retention dei customer;
  • Coordinerai la costruzione di documenti di progetto
  • Utilizzerai Google Analytics 4, Looker Studio e/o altri tool di data visualization diffusi per la rappresentazione dei dati, presidiando la qualità di dati e analisi;
  • Guiderai il percorso di innovazione del servizio, sperimentando tool e nuovi modelli di analisi individuando nuovi trend di analisi.

Partenza

Immediata

Tipo di Contratto

Tempo indeterminato, ibrido

Esperienza

Minima 3 anni

Reparto

Performance

Skills Overview

  • data design
  • data-driven strategy
  • reporting & analysis
  • looker studio
  • google analytics 4
  • visione di business

REQUIREMENTS

Cosa ci aspettiamo da te

  • Esperienza professionale nella costruzione di dashboard e conoscenza delle logiche di architettura del dato
  • Competenza professionale nell’utilizzo di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Google Search Console e Looker Studio
  • Capacità di analisi ed interpretazione dei dati
  • Conoscenza del mondo eCommerce e dei principali KPI di performance
  • Proattività, problem solving e capacità di gestione delle priorità
  • Principi base di project management
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Personale interesse verso l’innovazione e i trend di digital analysis

Nice to have

  • Conoscenza dei principali strumenti statistici predittivi
  • Conoscenza di altri tool di data visualization

TEAM

La squadra che ti affiancherà

Entrerai a far parte del Team Performance, composto da Performance Strategist, CRM Specialist, Data Analyst & Campaign Manager. Lavorerai a stretto contatto con il Team Technology in cui risiede la conoscenza dell’architettura del dato sulle piattaforme eCommerce.

Crediamo che il valore del singolo possa emergere a pieno solo lavorando in maniera collaborativa. Ti confronterai quotidianamente con il Team, allo scopo di raggiungere il giusto equilibrio tra competenze, empatia e visione condivisa che consente di efficientare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

BENEFIT E VALORI

Cosa aspettarti da noi

CRESCITA. Valorizziamo il talento e le skills di ognuno di noi. Per questo offriamo concreti percorsi di carriera e la possibilità di accedere a un budget dedicato alla formazione professionale.

COMMUNITY. Ci impegniamo affinché l’ambiente di lavoro sia sempre vivace e stimolante. Per questo organizziamo workshop di confronto e apprendimento interni, così come eventi di incontro e team building.

WORK-LIFE BALANCE. Lavorare in team è fondamentale, ma lo sono anche la fiducia e l’elasticità. La tua presenza in ufficio sarà richiesta un minimo di due giorni a settimana, mentre il restante lavoro potrai svolgerlo da remoto. Ti daremo inoltre la possibilità di beneficiare di 90 giorni di remote working continuativo, così come di pianificare le ferie in base alla tua organizzazione personale.

FIDUCIA. Ci piacciono le persone propositive e con spirito d’iniziativa: le tue proposte saranno sempre prese in considerazione e, se realizzabili, saremo felici di metterle in pratica insieme.

TECNOLOGIA. La tecnologia è la base del nostro lavoro: al tuo arrivo, ti aspetterà una dotazione tecnica Apple e tutti i supporti necessari per svolgere il tuo lavoro al meglio.

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