Data Intelligence

Sviluppiamo progetti di Data Intelligence a supporto dei decision maker aziendali utili a migliorare e velocizzare i processi decisionali.

Data Intelligence

Migliori decisioni per una migliore customer experience

Il tema non è più riuscire a misurare ma cosa misurare. La definizione di una strategia di data intelligence richiede una comprensione ampia e profonda del business per giungere alla costruzione di KPIs dall’elevato valore analitico.

Attraverso un processo strutturato che unisce i principi del design thinking alla meticolosa competenza tecnica e di data modeling, mettiamo a terra progetti di data intelligence volti ad accelerare i processi decisionali e migliorare la customer experience.

eCommerce Dashboard

Il must have di ogni eCommerce Manager

Ogni eCommerce manager dovrebbe avere la possibilità di consultare in maniera veloce i KPI che caratterizzano il suo business, senza switchare tra decine di piattaforme tra loro slegate.

I prodotti di Google rappresentano la scelta ideale per completezza, flessibilità e velocità di implementazione, la risposta tecnica ideale in contesti poco stratificati e per progetti verticali che hanno il loro core nei digital touchpoint.

Google Tag Manager e Google Analytics permettono di raccogliere e organizzare tutti i dati in entrata riguardanti le interazioni con gli utenti.

Google Data Studio, collegandosi facilmente a diverse fonti dati, abilita la creazione di dashboard multisource personalizzabili a seconda delle esigenze di business e dei livelli d’accesso alla lettura delle figure coinvolte.

Tecnologia abilitante

Costruzione di DWH attraverso processi di ETL

Tutti i processi aziendali e digitali generano dati, in molti casi questi risultano però inaccessibili, di difficile lettura e non riescono a produrre benefici tangibili per l’organizzazione.

La generazione di Data Warehouse tramite processi di ETL (Extract/Transform/Load) permette di superare i limiti di utilizzo dei dati, fornendo database organizzati e rielaborati a supporto del business.

Collaboriamo da diversi anni con i professionisti di Gung, società di consulenza IT specializzata nel rendere più nitido ed efficace l’utilizzo della tecnologia e dei dati.

Attraverso un team ibrido ci occupiamo di raccogliere i need business, censire i KPI che riescono a raccontare i fenomeni, sia a livello storico che predittivo, costruire un’architettura dati e creare una repository di facile lettura per i sistemi di data visualization (Google Data Studio, Power BI, Qlick…).

One Commerce Intelligence

Many sources, One Intelligence, Every answer

Come centralizzare i dati sempre più frammentati della platform economy senza perdere di vista le informazioni chiave per il proprio business?

La nostra soluzione si chiama One Commerce Intelligence, un innovativo prodotto all-in-one a supporto dei decision makers che unisce una potente data visualization ad un layer di integrazione multi-sorgente per raccordare tutti i principali KPIs: dai ritorni delle azioni di marketing al clustering dei clienti, fino all’ambito finanziario. Tutto ciò che serve, quando serve.

Google Analytics 4

La rivoluzione è iniziata

Addio Universal Analytics, benvenuto Google Analytics 4: il tool di analisi più usato da chi lavora sul web cambia (inter)faccia, e prendere rapidamente confidenza con le novità introdotte da Google Analytics 4 diventa fondamentale per ogni marketer.

In SpotView abbiamo perfezionato un servizio modulare per supportare il Cliente dalla fase di migrazione fino a quella di formazione, necessaria per trarre il massimo da questo nuovo e potente strumento.